Il silenzio stampa

Print

Una mattina d’estate, particolarmente afosa, il Padreterno chiama S. Pietro e gli dice: sono stanco del mio silenzio stampa con gli uomini, ho voglia di parlare direttamente con loro, rispondere alle loro domande…. prendimi un uomo ed una donna e ci facciamo una bella chiacchierata.

S. Pietro lo guarda perplesso e siccome non aveva perso l’abitudine di dire le cose in faccia, gli risponde nel modo più diplomatico che un pescatore giudeo è capace: a me mi pare una… idea non troppo buona. Come se tu non li conoscessi gli uomini, sarà anche vero che sono a tua immagine e somiglianza, ma sono pratici e soprattutto hanno bisogno di Qualcuno che gli risolve i problemi che non sanno o non vogliono risolvere. Già mi immagino:  ti chiederanno la salute, i soldi, l’amore; gli intellettuali, ti chiederanno come mai tolleri tante ingiustizie nel mondo, ti chiederanno dove stavano gli angioletti custodi di quei poveri ragazzi morti in Belgio o dove sei tu quando hanno bisogno di Te.

Gli uomini hanno la convinzione che Tu, come Padre, sia sempre disponibile a tutti i loro bisogni, non riescono a capire che per ciascuno di loro hai un piano, magari il più delle volte non si capisce. Certo non è che sempre ti fai capire, così loro devono arrangiarsi a capire la tua volontà con i risultati che sono sotto i Tuoi occhi.

Troppo difficile per loro così legati ai bisogni terreni, d’altronde Tu li hai creati così, adesso che vuoi, non si può pretendere che volino alto quando hanno la pancia o il cuore vuoti. Se proprio hai voglia di parlare con qualcuno fallo con i preti, invitandoli a parlare di meno e dare testimonianza di vita e poi se mi è consentito padretè…. che la smettano di tormentare gli omosessuali, tanto tra qualche decennio scopriranno che i gusti sessuali non hanno nulla a che vedere con la capacità di amare.

L’Onnipotente, che era abituato alle sortite di Pietro, ed anche per questo lo amava profondamente, annuì ai ragionamenti di Pietro. Ora Signore, disse Pietro, devo andare, stanno arrivando un sacco di anime dall’Africa e dal Medio Oriente… Ah Madonna…. che c’entra la madre di Mio Figlio, intervenne Dio, no… volevo dire madonna che caldo fa stamattina. Il buon Dio sorrise e per un attimo sentì la nostalgia della terra.

Corso per genitori

Inizio Novembre 2016

Sostegno coppie di separati